Bello il derby disputato nella palestra di Santa Maria La Longa tra la squadra di casa La VIARTE, che si presenta sul campo al gran completo, e la PSE C5, in formazione tipo ma con qualche assenze (FINELLI, VISSA A, AIELLO, e soliti)
Parte subito bene la PSE C5 con possesso continuo della palla anche se non riesce a pungere la difesa avversaria. Dopo dieci minuti con qualche azione degli ospiti (tiro di GRATTONI con gran parata di piede dell'estremo difensore, conclusione di CUMIN Michele di poco fuori) i padroni di casa, approfittano di una indecisione difensiva della PSE, si portano in vantaggio con le più classiche azioni:
Punizione a pochi metri dalla porta, giocatori della PSE che protestano contro l'arbitro e si disinteressano di formare la barriera lasciando un buco enorme, battuta rapida e goal.
Dopo questa dormita generale la PSE riprova a riportare la partita in parità con belle giocate e ci riesce al ventesimo con goal di ZORZETTO.
Pochi secondi alla fine del primo tempo e squadra ospite che si fa trovare nuovamente impreparata lasciando liberissimo un avversario sul secondo palo che insacca facilmente da breve distanza.
Risultato di 2 a 1 e squadre a riposo.
Comincia il secondo tempo ed è un assalto alla porta della VIARTE con la PSE che le prova tutte, ma i pali e l'ottimo portiere mantengono il risultato sul 2 a 1. Sull'altro fronte invece, nonostante che i giocatori di casa creino molti movimenti, la porta difesa da TUNIZ rimane coperta.
Nulla di fatto fino a pochi minuti dalla fine quando, sull'ennesima punizione per gli ospiti, il capitano VISSA M riporta in parità i suoi grazie ad un bel schema di squadra.
Partita quindi che si conclude con il risultato di 2 a 2.
Note di cronaca per altri due punti assegnati alla PSE in seguito alla vittoria a tavolino contro Gli Ultimi (che rinuncia a giocare la prima di campionato dopo diversi tentativi di recupero) e la squadra di Palmanova che si porta a quota 14 punti in classifica.
Prossimo incontro mercoledì 08-02 a Bicinicco contro il Paradiso dei Golosi alle ore 19.15 per l'ultima partita di andata.