Partita casalinga contro la prima della classe per la PSE C5 che inizia l'incontro subendo subito il gioco avversario. Infatti il Santa Maria mostra subito le proprie abilità e dopo 10 minuti si trova già in vantaggio per 5 a 0. Nulla da fare per la formazione di casa che non riesce a trovare il bandolo della matassa. Nella seconda meta del primo tempo peró mister TUNIZ cerca di trasmettere tranquillità ai propri giocatori e organizzando la difesa, argina il Santa Maria. Migliora così anche l'impostazione di gioco e permette ai suoi di chiudere il primo tempo sul 5 a 2. Goal di CIRO e di GRATTONI. Pausa che fa rifiatare i giocatori di entrambe le squadre e per la PSE C5 anche necessaria per raccogliere le idee.
Si riprende il secondo tempo con la squadra di casa molto più compatta e preparata a ripartire velocemente appena si creano gli spazi. Partita che si rimette quindi in carreggiata sul 5 a 4 con un goal a testa per i due fratelli CUMIN.
Ma la PSE C5 non tiene il gioco e il Santa Maria ne approfitta riportando il risultato al sicuro, chiudendo la partita per 9 a 4. Seconda sconfitta consecutiva per la PSE C5 che perde posizione in classifica.
Visto il bel gioco che il team di casa è riuscita a fare per quasi 20 minuti è necessario che il mister TUNIZ coinvolga i propri giocatori nel gioco di squadra lasciando nulla al caso.
Prossima partita lunedì 30 gennaio contro la VIARTE presso la palestra comunale di Santa Maria La Longa alle 21.00.