FOLGORE
1. SCOLARO, 12. PINZANO, 4. PEGORARO, 8. COLLOREDO, 14. ZANELLO, 16. SPINA, 18. CONCHIONE, 9. MACUGLIA, 3. LANZA, 2. SCARBOLO, 29. SIGURA, 77. FRAGRANTE
Allenatore BIRIUKOV IURI
PSE C5F
1. GUARNIERI (8.5), 2. STRIZZOLO C. (7.5), 4. STRIZZOLO M. (7.5), 5. SASSO (sv), 6. GUBIANI (7.5), 7. VISSA S. (7.5), 8. GAZZETTA (8), 9. BOSCHIN (8), 11. PEZZUTTO A. (8.5), 12. BERTOSSI (sv)
Allenatore VISSA Alan
Marcature
pt. PEZZUTO (P), PEZZUTO (P), GAZZETTA (P)
st. ZANELLO (F), ZANELLO (F), MACUGLIA (F)
Arbitro
MOZNICH Modesto (baffetto)
Note
Spettatori 50 circa
Ammonita ZANELLO
Palmanova
18-10-2014
Prima partita di campionato che vede protagoniste le ragazze capitanate da STRIZZOLO C. fuori casa contro la quotata FOLGORE. Mister VISSA Alan non ha disposizione per infortunio PALOMBINI e , anche se presenti, SASSO e BERTOSSI.
ZAMARO assente per influenza e FLORIO in tribuna per tesseramento non completato.
Ma veniamo alla cronaca.
Partenza sprint per le nostre atlete che tengono bene in difesa concedendo veramente poco alle avversarie. In fase offensiva è PEZZUTO a impensierire più volte il portiere casalingo.
Al 10' la stessa sblocca dopo una grandissima azione personale, salta l'estremo di casa e deposita la palla in rete. Cerca di ripartire la FOLGORE, ma GUARNIERI fa buona guardia e chiude la saracinesca.
Al 15' è nuovamente PEZZUTO ad andare in rete che, grazie ad una distrazione difensiva, ruba palla e trafigge il portiere di potenza con un tiro nell'angolino.
Sul rovescio di fronte le padrone di casa tentano di accorciare le distanze, ma BOSCHIN è super attenta e chiude gli spazi.
Bene anche i laterali STRIZZOLO C., GUBIANI e STRIZZOLO M. che bruciano i palquette alternando fasi offensive e fasi difensive.
Grandissima azione dalle retrovie con BOSCHIN che trova il varco e serve la palla al limite sulla GUBIANI che la restituisce al centro, tiro della scatenata BOSCHIN che si infrange sul l'incrocio.
Al 20' è GAZZETTA a portare la propria squadra sul 3-0, servita bene al centro e con la collaborazione di un avversario va in goal.
Occasione per la FOLGORE, rinvio lungo del portiere sul proprio pivot e grandissima uscita di GUARNIERI fuori dall'area con piedi ad interrompere l'azione.
Allo scadere tiro di VISSA S. di poco a lato.
Finisce il primo tempo e squadre al riposo.
Il secondo tempo vede protagoniste le ragazze della FOLGORE che vogliono dimostrare il proprio valore. Ma oggi GUARNIERI è in splendida forma e compie diversi interventi da campione sia in uscita che su tiri da fuori.
Le ragazze della PSE hanno speso molto nel primo tempo e non riescono a creare molte azioni pericolose.
Al 12' arriva il goal casalingo con la difesa ospite che lascia sola una avversaria e sul quale tiro nulla può il nostro portiere.
La FOLGORE si carica e crea ancora qualche grattacapo pressando molto alto. Arriva il 3-2. Altra occasione per la FOLGORE con attaccante lanciata a rete e GUARNIERI a sventare in uscita e deviare in angolo. Sullo sviluppo dello stesso le ragazze della PSE non sono attente e arriva il pari 3-3. Ancora qualche minuto, ma il risultato non cambia fino a fischio finale di baffetto.
La PSE C5F osserverà la prossima settimana il turno del riposo.
Prossimo incontro quindi della PSE C5F tra 2 settimane martedi 04 novembre a Trasaghis ore 21.00 contro ALL STAR TEAM e subito dopo sabato 08 novembre ore 18.00 in casa contro LAS FORGJARINAS.
By ATZ