Dopo la quarta sconfitta consecutiva della squadra, lunedì scorso, Mister TUNIZ con il supporto di MATTEI, ha deciso di svolgere un intero allenamento basato su "Principi di Difesa. Posizione e movimenti a zona". Questo perché dalle ultime partite è emerso un grave problema difensivo che ha penalizzato molto la squadra e sopratutto in vista del tosto avversario con cui si è disputata oggi la partita a Bicinicco: I Diavoli Volanti, vincitori dello scorso campionato e già in testa a quello attuale.
Risultato ottenuto: La partita PERFETTA!
Parte subito bene la PSE C5 mettendo in mostra le sue doti e iniziando a provare i movimenti studiati in allenamento. A portare in vantaggio la squadra ci provano prima CUMIN Michele con un gran destro da fuori e pochi minuti dopo GRATTONI Alberto girando di sinistro un passaggio-tiro di CUMIN ma entrambe le conclusioni si stampano sul palo. Per la rete del vantaggio bisogna aspettare l'azione di VISSA Alan che approfittando di una ripartenza mette a sedere il portiere avversario e sigla il goal dell' 1-0. Salvo qualche pericolo, risolto dall'affidabile FINELLI Cristiano, la PSE non concede nulla ai Diavoli e a fine primo tempo il risultato rimane invariato.
Nel secondo tempo i Diavoli Volanti provano a cambiare il risultato ma è sempre VISSA Alan a infrangere i sogni di rimonta degli avversari portanto il risultato sul 2-0. Nonostate ciò i Diavoli di Udine non demordono e portano, passati alcuni minuti, il risultato sul 2-1 accorciando le distanze. Poco dopo tocca a GRATTONI Alberto mettere il risultato sul sicuro su una respinta del portiere avversario con un tap-in vincente, palla sotto le gambe del centrale difensivo e goal del 3-1. Sembra quasi fatta ma gli avversari iniziano a giocare 2-2 e la PSE soffre. Infatti i Diavoli trovano il gol del 3-2 riaccendendo le speranze ma è sul finire che il solito VISSA Alan chiude la partita con una rasoiata da fuori. Finisce 4-2 per la PSE C5.
Che dire, oggi tutti i giocatori della PSE hanno disputato una partita impeccabile, mettendo in campo impegno, voglia, determinazione e tenendo duro fino alla fine spronati e guidati da Mister TUNIZ, lottando tutti insieme per portare a casa questa vittoria che mancava da molto.