C'era tensione nello spogliatoio, questa era la prima partita in casa, il debutto davanti al proprio pubblico (anche se vietato :) ).
Entrati in campo super-concentrati e iper-motivati, i giocatori della PSE Palmanova C5 non hanno deluso. Subito si è potuta constatare la bravura degli avversari, una squadra quella dei SimpriKei molto bene organizzata e capace di giocare un buon futsal.
Oggi però, i ragazzi hanno reagito bene fin dall'inizio, non partendo con una situazione di svantaggio, come successo nelle precedenti gare.
Apre le danze Massimo CUMIN con un puntalone di destro sul quale il portiere avversario non ha il tempo di reagire. Raddoppia subito dopo Michele CUMIN, portando il risultato sul 2-0 dopo venti minuti di gioco equilibrato. Sul finire del primo tempo però, su calcio d'angolo, gli avversari trovano il gol del 2-1.
Nella ripresa và a segno ancora Michele CUMIN, dando un pò di tranquillità alla squadra, visto che gli avversari hanno iniziato subito con un pressing alto, tranquillità che poco dopo viene meno, in quanto i SimpriKei accorciano sul 3-2.
Passato il momento di confusione, la PSE C5 viene fuori, grazie a ottime chiusure difensive, ripartenze veloci dei laterali e soprattutto ai buoni movimenti di squadra.
Forse un pò anche a causa della stanchezza avversaria che concede spazi, la squadra va ancora a segno con altre due reti del nostro "bomber" Michele, poi con CATERINO Ciro e ZORZETTO Stiven, per un risultato finale di 7-2.
Ora la classifica vede la PSE C5 al secondo posto con la migliore differenza reti, ad un solo punto dalla vetta, ma con una partita in meno da recuperare.
Formazione PSE:
FINELLI C., VISSA M., CUMIN Ma., CUMIN Mi., CATERINO C., GRATTONI A., BARBIERO G., MATTEI A., ZORZETTO S., TUNIZ A.
Accompagnatori:
TUNIZ D., VISSA A.
P.S. Nella sezione dedicata, gia pubblicate le pagelle dei giocatori.