FINELLI 6, TUNIZ sv, NALI 6, CUMIN Michele 6, PITTICCO 6.5, BARBIERO 6, GRATTONI 6, CUMIN Massimo 6, VISSA A. 6.5, PIRRELLO sv, DI GIROLAMO 7
AMICI DEL DIBI (Voti By AMICI DEL DIBI)
MAURO 6,5, ERMACORA 9, PINZANI 6, TAVIANI 8, DI BERT 6, SPINELLO 5,5, DEL NEGRO 6,5, RIITTO 5, STERA 6,5, DEL FABBRO 5, FABRIS 7,5, LANZARO 7
Arbitro
No comment per entrambe le parti
Marcatori
PSE C5
1 DI GIROLAMO, 1 autogoal, 1 CUMIN Michele, 1 CUMIN Massimo
AMICI DEL DIBI
3 ERMACORA, 3 TAVIANI, 1 PINZANI, 1 FABRIS
Note
Spettatori 3 circa (non paganti)
Ammoniti
GRATTONI (per proteste)
Bagnaria Arsa
Palestra tirata a lucido per il primo match 2015 tra PSE C5 e gli AMICI DEL DIBI che si presentano in formazione tipo.
Divise Nere per i padroni di casa e divise bianche per gli ospiti.
Partono subito in quarta gli ospiti che grazie all'abilità dei propri giocatori si porta facilmente sul 2-0 già nei primi 5 minuti del primo tempo.
Molto nervosismo in campo per i padroni di casa che non inquadrano bene il match e non riescono a contrapporsi alle prestazioni avversarie.
Altre 2 reti portano gli Amici del DIBI sul 4-0.
Al 10' del primo tempo c'è il time out chiesto da mister TUNIZ che cerca di riprendere in mano la squadra e rimetterla sui binari giusti.
Si riprende con più entusiasmo grazie anche al gran goal del nuovo acquisto DI GIROLAMO, che accorcia le distanze e riaccende le speranze di capitan CUMIN e compagni.
Altre occasioni per i padroni di casa con bella girata di PITTICCO sventata dall'esterno ospite e di CUMIN Massimo che cerca di deviare in rete sul secondo palo una bomba del fratello Michele.
Anche VISSA Alan prova a dire la sua ma impatta sulla difesa avversaria molto ben organizzata.
Lo stesso VISSA subisce un netto fallo al limite dell'area avversaria che non intravisto dall'arbitro. Rimane solo l'ematoma sullo stinco.
Fine primo tempo e PSE C5 che cerca di riprendersi negli spogliatoi.
Si riparte e l'entusiasmo dei padroni di casa permette di sfoderare due grandi azioni che vengono sventate dal portiere ospite.
Grandissima respinta del portiere sul secondo palo con DI GIROLAMO che batte a colpo sicuro sul bel passaggio di PITTICCO.
Due minuti più tardi l'amico estremo del DIBI parà una fucilata da fuori area sempre di DI GIROLAMO.
E come dice la legge del calcio goal sbagliato, goal subito, dal possibile 4-3 si passa al 6-1 per gli ospiti con due occasioni che atterrano nuovamente il morale della PSE C5.
Ancora pochi minuti e arriva il 7-1. Ma i padroni di casa non ci stanno e anche se ormai la partita è praticamente chiusa vogliono dimostrare le proprie capacità.
Si gioca ancora, si macinano azioni e arriva il 7-2 con autogoal avversario che cerca di togliere il pallone indirizzato sul secondo palo a CUMIN Massimo, ma viene deviato in rete.
Pochi istanti e gran goal di CUMIN Michele che salta l'avversario e piazza la palla nel sette.
È il capitano pochi secondi più tardi a fare goal e portare i suoi sul 7-4.
Altra occasione per Michele che a 10m dalla porta si trova davanti solo il portiere, ma questa volta non inquadra la porta.
L'entusiasmo si spegne quando arriva il goal ospite che chiude il match sul 8-4.
La PSE C5 prova il portiere di movimento nei minuti finali, ma non riesce ad essere incisiva.
Finisce così un match tra bianchi e neri, due colori opposti, come la scelta delle due società su come affrontare il campionato UISP che comunque rispecchia anche la situazione in classifica.
La PSE C5 ha comunque dimostrato di essere un formazione preparata e se affronterà così i prossimi avversari potrà sicuramente regalarsi maggiori soddisfazioni rispetto alla posizione in classifica che ora la vede all'ultimo posto condiviso con i Rosso Peperoncino.
By ATZ