MODUS
PSE C5
FINELLI 6, TUNIZ, BRAVO 6, CANCIANI 6.5, PITTICCO 7, BARBIERO 6.5, GRATTONI 6, CUMIN 6, CAVEDALE 6, CALLIGARIS sv, CICCARELLI 6
Arbitro
Baffetto
Note
Spettatori 15 circa
Prima partita del nuovo campionato di serie A1 di calcio a 5M - UISP FVG quella disputata venerdì 10 gennaio in quei di Tarcento e che ha decretato la vittoria della MODUS per 4 reti a 1 contro una spenta PSE C5.
Parte subito male la squadra ospite che sbaglia nella propria meta campo e si fa intercettare diversi passaggi dalla MODUS, ma BOVOLINI e compagni non sono precisi e sprecano sotto porta.
La PSE C5 non gioca da squadra e non riesce a impensierire la retroguardia di casa. Primo goal per la MODUS che intercetta l'ennesimo pallone e sulla ripartenza trafigge l'incolpevole FINELLI.
Raddoppio su tiro da fuori, ma questa volta il portiere ospite non é pronto.
Capitan CUMIN cerca di trasmettere tranquillità ai suoi e così arriva il goal per i suoi. La PSE C5 infatti accorcia su gran goal di PITTICCO e crede nella rimonta. Finisce così il primo tempo e squadre negli spogliatoi.
Riparte bene la PSE C5 che sembra aver ritrovato la forza di squadra, ma il nervosismo in campo e la paura di sbagliare frenano i ragazzi di mister TUNIZ. Occasionissima per la PSE C5, ma CUMIN non riesce a ribattere in rete grazie ad un gran intervento del portiere di casa. E nel rispetto della regola "goal sbagliato, goal subito" su rinvio dello stesso portiere arriva il 3 - 1 per la MODUS. Lancio lungo all'attaccante solo davanti al portiere, passaggio filtrante al compagno sul secondo palo e goal.
Da questo punto la PSE C5 non si trova più e non arrivano palloni dalle parti di CICCARELLI.
Ancora occasioni per la MODUS ma FINELLI è bravo a chiudere la porta.
Ennesimo errore nella difesa degli ospiti e 4-1 per i padroni di casa che chiudono così l'incontro con una meritata vittoria.
Prossimo incontro PSE C5 - DIAVOLI VOLANTI sabato 18 gennaio ore 16.00 a Bagnaria Arsa e molto lavoro in settimana per i ragazzi della PSE C5 che dopo la pausa invernale dovranno ritrovare lo spirito giusto che li ha proiettati al primo posto nella fase di qualificazione.
By ATZ