Cronaca della 7a giornata di qualificazione del Campionato di calcio a 5 Femminile UISP FVG 2013/14.
BERTOSSI E., ZAMARO, STRIZZOLO, SASSO, VISSA S., SABOT, CAVEDALE, SAHAKIAN, BERTOSSI V., FINATTI
All VISSA A.
NEW HOLLAND
ORLANDO, RAFFAELLI, PEGORARO, COSOLO, FRAGRANTE, GUARNIERI, NARDI, ARMILLI, ZANELLO
Goal
2 COSOLO, 1 ORLANDO, 1 PEGORARO, 1 ZANELLO, 1 ARMILLI
Arbitro
Mario MENON
Note
Spettatori 30 circa
BAGNARIA ARSA
La PSE C5F impatta contro una NEW HOLLAND in forma che porta a casa l'intera posta. Gara che parte bene per le padrone di casa ben disposte in campo e che impensieriscono più volte la porta difesa da GUARNIERI.
Almeno tre le occasioni da rete con SAHAKIAN che colpisce un palo e su altri due tiri da fuori è brava l'estrema ospite a chiudere in angolo.
Attacca la NEW HOLAND, ma la difesa della PSE C5F è compatta e la SASSO e compagne non lasciano spazio.
Occasionissima per le padroni di casa con SAHAKIAN che da posizione defilata tira e sulla corta respinta del portiere si avventa BERTOSSI V., ma ancora una volta GUARNIERI dice no.
Contropiede per la NEW HOLLAND, ma questa volta è super BERTOSSI E. a parare e chiudere lo specchio della porta.
Ancora una occasione per le padrone di casa con capitan STRIZZOLO che colpisce il palo a portiere ormai battuto.
Sale l'entusiasmo in campo e si assiste ad una bella partita. Buona anche la prestazione di CAVEDALE e ZAMARO. Il primo tempo finisce 0-0
Si riparte con la NEW HOLLAND più attenta e che passa in vantaggio approfittando di un errore difensivo che lascia l'attaccante ospite libero di andare in rete. Buio totale per 3 minuti nella mente delle giocatrici di casa e ospiti ciniche ad andare in rete e portarsi sul 3-0. La PSE C5F prova a reagire con SASSO che batte di prima una punizione destinata al goal, ma salva sulla linea un difensore.
Ci prova ancora la squadra di casa, ma le ospiti dimostrano di avere più birra nelle gambe e nelle ripartenze riescono a concretizzare altre tre reti portandosi sul 6-0. Esordio per la VISSA S. che si comporta bene e trova subito la posizione in campo.
Pesante il divario dello score finale che penalizza la PSE C5F e non rispecchia quanto visto nell'intero match pur sempre dando i pieni meriti alla NEW HOLLAND per aver saputo concretizzare le occasioni da rete tutte nella seconda frazione di gioco.
Settimana prossima impegno doppio per la PSE C5F che dovrà affrontare mercoledì alle 21.00 a FELETTO UMBERTO la quotata BAR AGLI AMICI e sabato la NU EVOLUTION a BASILIANO ore 20.30.
By ATZ




