BAR CENTRALE
PSE C5
1 TUNIZ, 4 INCORVAIA (7.5), 6 PITTICCO (7) , 8 GRATTONI Alberto (7.5), 9 CUMIN Massimo (8.5), 10 VISSA Alan (8), 13 CICCARELLI (7.5)
Goal PSE C5
3 CUMIN Massimo, 2 VISSA Alan, 1 INCORVAIA
Note
Spettatori 6
Prima partita di coppa UISP vinta dalla PSE C5 contro un ben organizzato BAR CENTRALE anche rinforzato da nuovi arrivi che hanno reso l'incontro molto avvincente.
La nuova formula della UISP prevede l'inizio della stagione con le partite di coppa - fase di qualificazione - per passare successivamente al campionato. La PSE C5 è nel girone con DIAVOLI VOLANTI, HIGHLANDER TORRIANA e appunto il BAR CENTRALE.
Passiamo alla cronaca della partita che vede andare in vantaggio il BAR CENTRALE grazie al guizzo di Nicola GRATTONI che approfitta di una indecisione difensiva e deposita il pallone in rete.
La PSE C5 non perde la concentrazione e inizia a giocare bene creando diverse occasioni da rete sventate prudentemente dall'estremo di casa. In un paio di schemi su palla ferma non aggancia prima CUMIN sul secondo palo e poi è CICCARELLI che manca l'appuntamento sul passaggio di GRATTONI.
Ma CUMIN si fa perdonare subito dopo e rimette in equilibrio il risultato, aprendo le marcature della stagione per la PSE C5.
Anche la squadra di casa non sta a guardare e impensierisce più volte la porta difesa da mister TUNIZ che sostituisce l'assente FINELLI. Alla metà del primo tempo un traversone, che lascia la difesa degli ospiti impietrita, non trova nessun giocatore del BAR CENTRALE a piazzare la palla in rete. Sulla ribattuta è invece la PSE C5 ad andare in rete con Alan VISSA. Prima della pausa ecco il terzo goal per gli ospiti che grazie ad una ottima combinazione CUMIN-INCORVAIA-CUMIN si portano sul 3 a 1. Bravo INCORVAIA a servire il suo compagno che così realizza una doppietta nel primo tempo.
Inizia il secondo tempo ed il BAR CENTRALE parte con una marcia in più mettendo a dura prova la difesa ospite. È bravo GRATTONI in più occasioni a chiudere gli spazi e a bloccare ogni tentativo avversario. In fase offensiva è buono il movimento di PITTICCO, giovane acquisto della PSE C5, che non trova la chiusura vincente. Su una ripartenza Alan VISSA porta i suoi sul 4 a 1. Cala la concentrazione per la PSE C5 dovuta anche alla fatica e i padroni di casa ne approfittano per accorciare prima su un corner e poi su un contropiede. Partita riaperta e squadre più attente con il BAR CENTRALE che cerca il goal del pareggio. Ma oggi è la serata di CUMIN che realizza la sua terza rete e porta i suoi +2. La squadra di casa non ci sta e preme sull'acceleratore, ma questa volta la PSE C5 è attenta e non si fa sorprendere.
Anzi riesce a chiudere la partita portandosi sul 6 a 3 con il goal di INCORVAIA
Il prossimo incontro di sabato 05 ottobre vedrà la PSE C5 impegnata contro i DIAVOLI VOLANTI presso la palestra di Bagnaria Arsa. Inizio partita previsto alle ore 16.00
by ATZ