MODUS: ANZIL, BARDUS, BOVOLINI, FUSILLO, GHIRARDI, GRILLO, LENDARO, MANZANO, MORANDINI, NOACCO, SCANDOLERA
All. TOFFOLETTI Marco
PSE C5: FINELLI 7, TUNIZ, VISSA M. 7, INCORVAIA 7, CUMIN Michele 7, GRATTONI F. 7, CUMIN Massimo 7, VISSA Alan 7.5, BARBIERO 8, CICCARELLI 8
All. TUNIZ Alessandro
Goal MODUS
3 BOVOLINI, 3 NOACCO, 1 LENDARO, 1 MANZANO, 1 SCANDOLERA
Goal PSE
3 VISSA Alan, 2 CICCARELLI, 1 VISSA Mirko
Arbitro CANCELLI Sergio 7.5
Note: spettatori 22
Palamodus
Bella partita quella disputata al Palamodus di Tarcento valida per il passaggio alla finale di coppa UISP FVG che ha visto impegnate la squadra di casa MODUS, detentrice del titolo della scorsa edizione e vincitrice del campionato per la seconda volta consecutiva, contro la PSE C5 alla sua seconda stagione con piazzamento in quarta posizione nel campionato appena concluso.
Partono con una marcia in più gli ospiti e regalano al pubblico diverse azioni spettacolari che grazie alla prontezza dell'estremo di casa e alle chiusure compatte della difesa della Modus non si tramutano in goal.
Dopo 10 minuti di gioco intenso su entrambe le parti è la squadra del capitano Massimo BARDUS a passare in vantaggio approfittando di una indecisione a centro campo degli avversari: recupero palla, contropiede veloce e tiro che trafigge l'incolpevole FINELLI in uscita.
La PSE C5 non riesce a recuperare e poco dopo si trova sotto di due reti.
Solo una azione di Alan VISSA permette ai suoi di riportarsi nuovamente sotto, ma non passano nemmeno 5 secondi che la MODUS allunga nuovamente e si porta sul 3 a 1.
La squadra di casa preme sull'acceleratore vedendo gli avversari in difficoltà, ma è bravo FINELLI a chiudere lo specchio della porta.
Nulla può però su azione solitaria di BOVOLINI che porta i suoi sul 4 a 1.
La PSE riesce nuovamente ad accorciare le distanze con CICCARELLI ma ancora la MODUS con BOVOLINI si porta sul 5 a 2.
Dopo il time out la PSE cambia modulo di gioco e gli avversari rallentano la corsa grazie al forcing difensivo attuato dalla squadra allenata da mister TUNIZ.
Ed è da questo punto che comincia la scalata della squadra ospite con VISSA Alan che riapre la partita portandosi sul 5 a 3.
Ottima combinazione di Mirko VISSA e CICCARELLI con imbucata e tiro da fuori dello stesso VISSA per il 5 a 4.
Prima del riposo la MODUS riesce nuovamente a staccare chiudendo la frazione di gioco sul 6 a 4.
Si riparte con la PSE C5 alla ricerca dei goal per guadagnare il pareggio. È bravissimo il portiere di casa a chiudere su tre azioni importanti e a negare il goal. Anche il palo dice no al gran tiro da fuori di Michele CUMIN.
Dopo i vari tentativi della squadra ospite di andare in goal è invece la MODUS che riesce a segnare grazie al tiro di Lendaro.
Ancora azione per la MODUS che si porta sul 8 a 4. Ma la PSE non si arrende e con l'incontenibile CICCARELLI si riporta sotto grazie al goal su punizione ravvicinata.
Alan VISSA riapre nuovamente la partita su grande azione e porta la propria squadra sul 8 a 6.
Pochi minuti al termine, ma le speranze della squadra ospite si spengono sul goal in ripartenza della MODUS che chiude l'incontro sul 9 a 6 e passa direttamente alla finale di coppa del 9 giugno a VALLENONCELLO contro la Tornado.
Si chiude così la stagione della PSE C5 con un piazzamento al quarto posto in campionato e il traguardo in semifinale di coppa perso contro una ottima squadra esperta ed organizzata.
Un ringraziamento della società a tutti i giocatori e ai tifosi ed un arrivederci alla prossima stagione.