Bagnaria Arsa
04 maggio 2013
PSE C5
FINELLI 7, TUNIZ, VISSA Mirko 7, INCORVAIA 6.5, CULETTO 7, CIRO 5, GRATTONI F. 6.5, GRATTONI A. 6.5, CUMIN Massimo sv, VISSA Alan 7, BARBIERO 7, CICCARELLI 7
TORNADO
BLANCHIN, LUSHAJ DASHNOR, SANKOVIC, LUSHAJ TAFE, JASAREVIC
Arbitro GIORDANI Matteo 5
Note: Espulso CIRO, Ammonito VISSA Mirko
Match decisivo per entrambe le squadre con la PSE C5 alla ricerca della conferma per il quarto posto e TORNADO che spera nell'aggancio alle spese del PARADISO DEI GOLOSI per guadagnare la seconda posizione.
La PSE C5 si presenta al comunale al gran completo, mentre gli ospiti si contano sulle dita di una mano.
Partita che inizia con possesso palla da parte della PSE C5 che però non trova alcun spiraglio in attacco per l'attenta retroguardia avversaria che chiude con semplicità tutti gli spazi.
Al 10' vanno in vantaggio i TORNADO con gran tiro da fuori di DASHNOR.
Altre azioni degli ospiti sfumano grazie a capitan VISSA Mirko.
La PSE C5 riesce a cambiare marcia e approfitta della stanchezza degli avversari prima con VISSA Alan e poi con CICCARELLI che colpisce l'incrocio dei pali con botta da fuori.
Ancora una occasione per CIRO ma l'estremo ospite nega il goal.
Finisce il primo tempo senza altri episodi.
Ossigeno prezioso per i giocatori della TORNADO che necessitano di recupero.
Il secondo tempo è un assedio dei padroni di casa che non riescono a concretizzare più volte e anche in contropiede con superiorità numerica. Prima GRATTONI Fabio non riesce a servire il libero VISSA Alan, poi lo stesso GRATTONI si vede parare una girata da fuori.
I TORNADO riescono però ad uscire bene dal pressing avversario e sbagliano il goal del raddoppio. Ottima l'uscita di FINELLI a chiudere il tiro avversario.
Al 17' arriva il goal di CIRO che trova lo spiraglio giusto e batte in rete. L'arbitro intravede troppa euforia nel festeggiare il goal e ammonisce l'attaccante che risponde con un applauso... Espulsione diretta e PSE C5 che rimane in 4.
Gli ospiti, rinvigoriti dalla superiorità numerica, si alzano per cercare di riprendersi la vittoria, ma la PSE C5 è ben organizzata. Appena riconquistata palla VISSA Mirko riesce ad eseguire un veloce contropiede e a servire CICCARELLI che va in goal. 2 a 1.
Pochi minuti alla fine e squadra di casa che gestisce bene la situazione. Al 29' del secondo tempo (recupero lungo quello dell'arbitro) si presenta una ghiotta punizione per i TORNADO che però si perde sul fondo. Triplice fischio e PSE C5 che festeggia il quarto posto raggiunto. Obiettivo che il Presidente GRATTONI Alberto commenta così:
"Impresa riuscita!"
Mister TUNIZ aggiunge:
"Un complimento speciale a tutti i ragazzi. Siamo una squadra di amici che vuole comunque sempre dare il massimo ad ogni incontro. Per questo facciamo allenamenti settimanali che ci permettono di migliorare.
Il nostro punto forte è la passione. Credo che alla squadra manchi un piccolo ingrediente che si potrà guadagnare solo con il tempo. Quando i giocatori avranno la consapevolezza dei propri mezzi in sinergia con gli altri, potremo disputare le partite con maggiore tranquillità."
Finisce così il campionato regolare che lascia spazio alla fase finale di coppa. Prossimo incontro PSE C5 - UDINESE FUTSAL. Programmata per sabato 11-05 ore 15.30 a Bagnaria Arsa