Nimis, 06 aprile 2013
ATTIMIS: CERICCO, SCULBA, BOMBARDIER, CUCIZ, D'AGOSTINO, PELLEGRINO, PETRICHIUTTO, MISCORIA, LENARDUZZI
PSE C5: FINELLI 6,5, TUNIZ, VISSA M. 6, CUMIN 6, CIRO 6, GRATTONI F. 6, GRATTONI A. 6, VISSA A. 6, BARBIERO 6
Arbitro Matteo GIORDANO
Marcatori
PSE C5
2 CUMIN, 1 VISSA A. , 1 VISSA M.
ATTIMIS
3 PELLEGRINO, 1 BOMBARDIER, 1 D'AGOSTINO, 1 SCUBLA
Note: ammoniti TUNIZ, FINELLI, VISSA A., CERICCO, MISCORIA, PETRICHIUTTO
La PSE C5 si presenta al Palazzetto di Nimis per la quinta di ritorno contro un agguerrito ATTIMIS a caccia del primo risultato pieno della seconda fase del campionato.
Partita sotto tono per gli ospiti che non riescono a imporre il proprio gioco e si trovano in difficoltà per l'impostazione difensiva dell'ATTIMIS. La squadra di casa infatti utilizza la marcatura a uomo e i giocatori allenati da mister TUNIZ non trovano lo spiraglio giusto per creare azioni da goal.
È invece l'ATTIMIS ad approfittare degli errori degli avversari e si porta in vantaggio su una ripartenza da centro campo infilando FINELLI sul primo palo. Dopo pochi minuti c'è il raddoppio dei padroni di casa che approfittano di un passaggio errato e in contropiede siglano il due a zero.
Prova la PSE a reagire con i tiri da fuori di CUMIN, GRATTONI F. e VISSA Alan, ma l'estremo di casa è bravo a negare il goal. È nuovamente l'ATTIMIS a segnare una rete portandosi sul 3 a 0. Prima della pausa è bravo FINELLI a dire di no su due tiri da fuori. Anche su un contropiede avversario l'estremo ospite riesce a chiudere bene e nega il goal.
Dopo la pausa la PSE C5 riparte motivata e con una marcia in più accorcia le distanza grazie a CUMIN che batte su passaggio da rimessa laterale ben servito da BARBIERO.
È poi VISSA Alan ad approfittare di una incertezza difensiva e su punizione battuta velocemente riceve palla e sigla il 3 a 2.
Arriva il 3 a 3 ancora su palla ferma. Corner sulla sinistra e questa volta è il capitano VISSA Mirko ad andare in goal e portare i suoi al pareggio.
La PSE C5 sembra aver trovato la strada giusta, ma dopo aver riequilibrato la partita scende la tensione e subisce il quarto goal avversario su ennesimo errore di impostazione.
FINELLI riesce a contenere gli avversari in più occasioni uscendo alla grande.
CUMIN trova il goal del momentaneo pareggio e ridà la carica ai compagni. La PSE C5 ci crede e prova a vincere l'incontro prima con gran tiro di GRATTONI A. diretto nel sette ma l'estremo dell'ATTIMIS parà distinto e poi è TUNIZ a trovarsi a tu per tu con il portiere ma il tiro è sventato in uscita.
Schema su punizione che libera GRATTONI A. per il tap in ma il tiro è facile preda del portiere.
L'ATTIMIS di certo non sta a guardare e riesce a trovare l'occasione giusta per il goal 5 a 4. A pochi minuti dalla fine la PSE C5 tutta in avanti subisce anche la sesta rete che chiude questo incontro con la vittoria dei padroni di casa.
Amarezza negli spogliatoi per la sconfitta subita che blocca l'obiettivo della PSE C5 di portarsi al quarto posto in classica.