Image and video hosting by TinyPic

PSE Palmanova C5

L'asd PSE Palmanova C5 partecipa al campionato di calcio a 5 maschile LCFC 2017-2018.

Image and video hosting by TinyPic

PSE C5 - Molaro Dream Team

La stagione 2016-2017 avrà inizio al Palazzetto di Bagnaria Arsa sabto 15 ottobre 2016. Arrivano i tarcentini del Molaro Dream Team

Image and video hosting by TinyPic

Tutti in posa!!

I giocatori della PSE in uno scatto post-gara.

Image and video hosting by TinyPic

Rete!! Proprio lui!!

I giocatori della PSE C5 in festa dopo un gol.

domenica 24 marzo 2013

PSE C5 - DIAVOLI VOLANTI [ 2 - 0 ]

Bagnaria Arsa - 23-03-2013
Formazioni
PSE C5
FINELLI 7,5, TUNIZ, VISSA Mirko 7, INCORVAIA 6, CUMIN Michele 7, CIRO Caterino 7,5, GRATTONI Fabio 7,5 GRATTONI 7 - Mr. TUNIZ

DIAVOLI VOLANTI
TALOTTI, BALESTRA, CESARANO, PRESSACCO Marco, BARBIERI, STACCO, SFILIGOI

Arbitro: ZILLI

Marcatori: CATERINO Ciro (5' st), TUNIZ Alessandro (10' st)

Note: CUMIN Michele ammonito, INCORVAIA Vincenzo espulso
Spettatori 4 circa

Inizia un po' sottotono la quarta di ritorno per la PSE C5 che si presenta in formazione ridotta per i diversi infortuni di questa stagione e l'influenza che ha fermato alcuni giocatori.
Si segnala il rientro di INCORVAIA e CUMIN Michele a supporto della squadra allenata da mister TUNIZ.
La squadra ospite schiera in porta Luca TALOTTI (portiere con un trascorso in seria A slovena - FC Kobarid campione 2010-2011).
I DIAVOLI VOLANTI difendono molto bassi e compatti, tecnica che all'andata è stata molto efficace per le ripartenze e i contropiedi che hanno determinato la maggior parte di goal subiti dalla PSE C5.
Ma la squadra di casa questa volta scende in campo preparata e dopo i primi minuti di studio, riesce a prendere in mano la partita. In diverse occasioni la PSE C5 va vicina al goal, ma è bravo TALOTTI prima su GRATTONI Fabio lanciato a rete e poi sul successivo contropiede di capitano Mirko VISSA che a tu per tu con l'estremo ospite non riesce a siglare la marcatura. Anche la porta difesa da FINELLI è sotto pressione in almeno tre occasioni, ma Cristiano è bravo a non farsi sorprendere.
Altra occasione per la PSE C5 con ancora Grattoni Fabio abile a recuperare palla, e bravo successivamente a servire TUNIZ al centro che con il portiere fuori causa tira a botta sicura. Ma il difensore respinge a pochi passi dalla linea di porta.
Ci prova Michele CUMIN da fuori con il portiere ospite che devia in angolo. La PSE C5 è molto ordinata anche sulle palle ferme e più volte mette in difficoltà la difesa ospite.
Allo scadere del primo tempo è ancora Michele CUMIN su schema a trovarsi nelle condizioni di tirare al volo, ma la palla finisce fuori.
Primo tempo che finisce sullo 0 a 0 e la PSE C5 che recrimina per un arbitraggio severo che la penalizza in diverse occasioni.
Si riprende il match con una marcia in più e con gli ospiti che accusano la stanchezza.
GRATTONI Alberto prova da fuori ma il tiro non impensierisce il portiere.
Arriva finalmente il goal di CATERINO che grazie ad un passaggio dell'irrompente GRATTONI Fabio servito splendidamente da FINELLI, segna sul secondo palo.
Gli ospiti cambiano modo di giocare e si portano più avanti nella ricerca del pareggio. Bravo FINELLI in una occasione a dire di no in uscita.
La PSE C5 non molla la presa e si porta sul doppio vantaggio grazie a TUNIZ che servito da FINELLI si trova a tu per tu con il portiere dei DIAVOLI VOLANTI beffato da un improvviso colpo di tacco.
Entra in campo INCORVAIA, al rientro da un brutto infortunio al ginocchio. Ottimo prestazione iniziale dello stesso che chiude bene gli spazi in fase difensiva ed è rapido in fase offensiva. In una occasione si trova lanciato a rete e davanti al portiere finta il tiro per portarsi al centro, ma viene ostacolato in area dallo stesso estremo ospite (rigore sacrosanto). L'arbitro nega il contatto e per l'eccessiva foga il giocatore viene espulso per proteste (multa per lui...).
PSE C5 che rimane in 4 a 7 minuti dalla fine e partita compromessa. Ma la pazienza dei giocatori e il controllo in difesa permette di mantenere il doppio vantaggio per i due minuti giocati in inferiorità numerica.
A poco dalla fine la squadra di casa gestisce bene il pallone senza ulteriori rischi. Vittoria meritata quindi per la PSE C5 che si fa sotto per il quarto posto in classifica (-1 dall'Udinese Futsal).
Prossimo incontro previsto per il 06-04 ore 18.00 contro l'Attimis presso la palestra comunale di Nimis (prossimo week end pausa per le festività di Pasqua).