Image and video hosting by TinyPic

PSE Palmanova C5

L'asd PSE Palmanova C5 partecipa al campionato di calcio a 5 maschile LCFC 2017-2018.

Image and video hosting by TinyPic

PSE C5 - Molaro Dream Team

La stagione 2016-2017 avrà inizio al Palazzetto di Bagnaria Arsa sabto 15 ottobre 2016. Arrivano i tarcentini del Molaro Dream Team

Image and video hosting by TinyPic

Tutti in posa!!

I giocatori della PSE in uno scatto post-gara.

Image and video hosting by TinyPic

Rete!! Proprio lui!!

I giocatori della PSE C5 in festa dopo un gol.

domenica 21 ottobre 2012

PSE C5 - PARADISO DEI GOLOSI [3 a 2]

Bagnaria Arsa
Partita avvincente e ricca di emozioni, soprattutto nel finale, quella disputata ieri tra la formazione di casa PSE C5 e la quotata PARADISO DEI GOLOSI.
Inizio partita con fase di studio per entrambe le formazioni che non si sbilanciano troppo in avanti curando molto bene la fase di difesa.
Al quinto è la squadra ospite che si rende pericolosa con un gran tiro ravvicinato dove FINELLI ci mette una pezza aiutato anche dalla traversa.
Prendono piedi i ragazzi delle valli, e si portano in avanti conquistando diverse punizioni pericolose e corners sui quali però la difesa della PSE C5 non si fa sorprendere.
La squadra di casa inizia a giocare e grazie a movimenti precisi si dirige davanti alla porta avversaria con GRATTONI Fabio (che deve però abbandonare anzitempo il match per infortunio) e poi con GRATTONI Alberto con tiro da fuori parato dall'estremo ospite.
Continua a giocare la PSE C5, ma viene anticipata su alcuni passaggi permettendo il contropiede degli avversari.
Sul fronte opposto invece il PARADISO DEI GOLOSI non riesce ad approfittare delle ripartenze grazie anche al recupero in estremis di CATERINO che scatta dall'area ospite alla propria sventando il goal avversario.
Segnaliamo anche i numerosi falli fischiati contro alla PSE C5 (3 falli già dopo 8 minuti di gioco, 5 nel primo tempo)
Si va al riposo quindi sullo 0 a 0.
Il secondo tempo si accende e gli ospiti potrebbero portarsi in vantaggio su almeno tre occasioni, ma sbagliano davanti alla porta vuota.
In avanti la PSE C5 perde anche CUMIN Massimo che riporta un infortunio al ginocchio.
La squadra di casa modifica il proprio assetto cercando di contenere l'entusiasmo avversario, ma deve cedere su punizione al limite per gli avversari. Schema con retro passaggio, classica finta che lascia sfilare il pallone e tiro del centrale difensivo da fuori. 1 a 0 per gli ospiti.
Ma è qui che la PSE C5 si dimostra squadra organizzata e coesa, non perdendo la tesa e continuando a giocare su movimenti di calcio a 5.
Gli avversari si abbassano notevolmente per difendere e cercare le ripartenze, ma vengono raggiunti su gran diagonale di GRATTONI Alberto che riporta la situazione in parità.
Mancano pochi minuti alla fine della partita e gli ospiti non riescono ad approfittare del rocambolesco errore della PSE C5 che su proprio corner regala il pallone ad un avversario, ma questo sbaglia a porta vuota.
È invece la PSE C5 che si porta in vantaggio su punizione e ancora grazie alla lucidità di GRATTONI Alberto. Punizione centrale, finge il tiro, si allarga disinteressatamente, passaggio del compagno e tiro di sinistro. 2 a 1 a due minuti dalla fine. Sembra ormai fatta, ma gli avversari su battuta da centro campo sorprendono i quattro giocatori della PSE C5 che lasciano la punta avversaria davanti a FINELLI. 2 a 2
Manca meno di un minuto ed incredibilmente la PSE C5 si riporta nuovamente in vantaggio: passaggio filtrante di TUNIZ a CUMIN Michele, che da due passi sorprende sul primo palo il portiere. 3 a 2
Ancora pochissime battute ed ecco il triplice fischio che consegna i due punti alla PSE C5.
Gli ospiti recriminano per il cronometraggio del secondo tempo, ma l'arbitro fischia correttamente.
Pausa lunga ora per la PSE C5 che giocherà la prossima partita fuori casa il 30-10 ore 20.00 in quei di Remanzacco contro SIMPRI KEI

Foto non presenti perché l'addetto è in sciopero...