Image and video hosting by TinyPic

PSE Palmanova C5

L'asd PSE Palmanova C5 partecipa al campionato di calcio a 5 maschile LCFC 2017-2018.

Image and video hosting by TinyPic

PSE C5 - Molaro Dream Team

La stagione 2016-2017 avrà inizio al Palazzetto di Bagnaria Arsa sabto 15 ottobre 2016. Arrivano i tarcentini del Molaro Dream Team

Image and video hosting by TinyPic

Tutti in posa!!

I giocatori della PSE in uno scatto post-gara.

Image and video hosting by TinyPic

Rete!! Proprio lui!!

I giocatori della PSE C5 in festa dopo un gol.

mercoledì 3 ottobre 2012

DURONONS - PSE C5 4 a 3

Bella partita amichevole nel polifunzionale di Carlino. Squadra casalinga che si presenta in ottima forma. Anche la PSE si dimostra più fluida rispetto all'ultimo incontro con DB Caffè.
Parte subito bene la squadra ospite con un buon possesso palla anche se non riesce a chiudere le azioni soprattutto per la ottima difesa avversaria.
I DURONONS dimostrano di essere molto veloci nelle ripartenze e impensieriscono il portiere FINELLI che salva la propria porta in diverse occasioni.
Cala la concentrazione e la squadra di casa passa in vantaggio con ZANUTTA che approfitta di una disattenzione della difesa avversaria su palla ferma.
Pochi minuti e CUMIN Michele ristabilisce la parità con un ottima imbucata su CATERINO Ciro che rimette la palla con il conta giri. Tiro da fuori e goal!
Ancora qualche azione per entrambe le squadre ma sono sempre i due estremi difensori a negare il goal con parate su tiro da fuori. Da segnalare il palo di GRATTONI prima e di CUMIN Massimo poi che nega due volte il vantaggio degli ospiti.
Finisce così il primo tempo e si va a riposo.
La PSE C5 riparte nel secondo tempo cercando di macinare gioco, ma impatta con una difesa casalinga sempre più compatta e chiusa date anche le dimensioni ridotte del campo. Tattica che permette agli avversari di ripartire in velocità con il contropiede e portarsi sul doppio vantaggio del 3 a 1.
La PSE C5 prova quindi con il pressing e riesce ad accorciare le distanze con il solito CUMIN Michele.
Ancora una disattenzione permette alla ottima squadra di casa di approfittare della situazione e di portarsi sul 4 a 2. Nemmeno battuta la palla a centrocampo che con un uno due saltano due uomini e fanno trovare il proprio pivot davanti al portiere che nulla può fare.
La PSE C5 non si arrende e su movimento provato in allenamento si riporta sotto sul 4 a 3 con il solito CUMIN, anche se con lo zampino di CATERINO che si presenta puntuale sul secondo palo.
Cosa che invece non riesce a fare sul successivo contropiede 3 contro 1 in quanto non sfrutta la superiorità numerica e porta troppo il pallone scontrandosi sull'avversario. Occasione sprecata per il pareggio.
Finisce quindi 4 a 3 per i DURONONS che meritano la vittoria per la continuità di gioco e l'ottima posizione in campo.
Comunque due squadre che sicuramente potranno fare bene nei rispettivi campionati. In bocca al lupo per entrambe!

Il mister della PSE C5 impartisce i compiti ai propri giocatori