Nello splendido Palazzetto dello sport di Udine, lunedì 16 aprile la PSE Palmanova C5 è stata protagonista di una partita di alto livello contro la squadra dei Diavoli Volanti. Al contrario di una classica partita di calcio a 5 le reti messe a segno in questa serata sono state solamente 3.
Visto le grandi dimensioni del campo di gioco, la PSE C5 soffre fin da subito il gioco dei Diavoli che non sfruttano bene le occasioni costruite. Man mano che il tempo passa la PSE inizia a costruire una solida difesa e a sfruttare gli ampi spazi per concludere a rete. Bisogna però aspettare quasi la fine del primo tempo per vedere il primo gol del match, che arriva a seguito di una grande azione delle PSE con una perfetta triangolazione che smarca sul secondo palo il ben appostato Massimo CUMIN che non puo far altro che depositare la palla in rete su assist del fratello Michele.
Si va a riposo quindi sul risultato parziale di 0-1.
All' inizio del secondo tempo invece è la PSE C5 a gestire il gioco e con azione fac-simile a quella della prima rete, Ciro CATERINO sigla il goal del 0-2, dando un po di respiro alla squadra.
I Diavoli non ci stanno e cominciano ad assediare la PSE che però grazie ad una impeccabile manovra difensiva riesce a resistere fino a 5 minuti dalla fine quando su conclusione deviata, la squadra di casa accorcia le distanze sul 1-2.
I Diavoli Volanti tentano il tutto per tutto giocando la carta del portiere volante e mandando in tilt i giocatori della PSE C5, fino a quando sullo scadere del tempo l'estremo difensore degli ospiti, FINELLI Cristiano, rischia la faccia pur di salvare il risultato.
Finisce 1-2 per la PSE Palmanova C5, che con questa ottima prestazione ha dimostrato di poter competere con le squadre che militano nei vertici della classifica.
Prossima settimana ben 2 impegni per la PSE C5:
- Lunedì 23/04 in casa a Bicinicco contro MAMBO FC ore 19.00;
- Venerdì 27/04 a Carlino contro CITTA' DI CARLINO ore 21.30.